Sputi e calci agli agenti in casa e al pronto soccorso: arrestata una coppia a Varese

La polizia di Stato di Varese ha arrestato un uomo e una donna conviventi, al termine di due diversi interventi avvenuti rispettivamente presso l’abitazione della coppia e il locale pronto soccorso

Polizia di Stato generica

Nel pomeriggio di sabato 15 maggio la polizia di Stato di Varese ha arrestato un uomo e una donna conviventi, al termine di due diversi interventi avvenuti rispettivamente presso l’abitazione della coppia e il locale pronto soccorso.

Inizialmente, le volanti della questura varesina sono intervenute in un condominio di una via del centro di Varese per una lite in corso tra i due, entrambi in stato di alterazione alcolica. Sedati gli animi relativamente alla lite, iniziata per futili motivi e sfociata in lievi ferite, gli agenti, nell’adoperarsi, unitamente a personale sanitario del 118, per soccorrere la donna ferita ad un orecchio, sono stati oggetto di sputi e tentativi di calci e pugni da parte della stessa, la quale, non contenta, ha richiamato il compagno col quale poco prima aveva litigato per avere supporto nell’azione aggressiva nei confronti dei poliziotti.

Ne è nata, quindi, una violenta colluttazione, con gli agenti che a fatica e grazie anche all’utilizzo dello spray urticante in dotazione sono riusciti a contenere l’ira dell’uomo, il quale è stato subito dopo accompagnato in Questura. Uno degli agenti ha anche riportato lievi lesioni.

La scena si è poi spostata presso l’ospedale di Varese, luogo in cui è stata portata la donna per medicare la ferita all’orecchio. Anche qui, invece di ricevere le cure dei sanitari, la stessa ha cercato di picchiare gli agenti della volante che, alla fine, l’hanno tratta in arresto e portata nel carcere femminile di Como. Stessa sorte per il compagno che, in attesa del giudizio di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Per entrambi, nel corso del giudizio direttissimo celebrato nella mattinata odierna, il giudice del Tribunale di Varese ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo che li vede imputati dei reati di lesione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.