StregaVarese, le dirette con i semifinalisti del Premio Strega sulla nostra pagina Facebook

Per il progetto StregaVarese i giornalisti della redazione intervisteranno i semifinalisti al Premio Strega 2021 nelle dirette sulla pagina Facebook di VareseNews

locandina premio strega 2021

Cosa si prova a partecipare al premio letterario più importante d’Italia, il Premio Strega? Che impatto può avere sulle carriere di alcuni scrittori? Questo e molto altro verrà chiesto ai semifinalisti nel corso delle dirette sulla pagina Facebook di VareseNews.

Queste interviste “a distanza” rientrano nel progetto di lettura StregaVarese, che raggruppa intorno a sé 12 giornalisti della redazione che leggono e recensiscono i romanzi loro assegnati e, infine, si confrontano direttamente con chi li ha scritti.

StregaVarese: leggete i romanzi semifinalisti del Premio Strega insieme a noi

StregaVarese: il calendario delle dirette

I giornalisti che hanno aderito al progetto di lettura dialogheranno con gli autori e le autrici semifinalisti dello Strega.

Si parte giovedì 6 maggio (ore 18.30): Nicole Erbetti intervisterà Lisa Ginzburg, autrice di Cara pace. Lunedì 10 maggio (ore 20.30) Tommaso Guidotti dialogherà con Roberto Venturini sul romanzo L’anno che a Roma fu due volte Natale.

Giovedì 13 maggio (ore 18.30) sarà la volta di Lidia Romeo e di Donatella Di Pietrantonio, scrittrice di Borgo sud. Martedì 18 maggio (ore 20.30) Roberto Morandi intervisterà l’esordiente Alice Urciolo, che ha pubblicato Adorazione. Terzo appuntamento della settimana con Emenuele Trevi, autore di Due vite, in diretta insieme a Santina Buscemi mercoledì 19 maggio, ore 18.

Giulia Caminito, autrice de L’acqua del lago non è mai dolce, verrà intervistata lunedì 24 maggio (ore 21.00) da Erika La Rosa. Martedì 28 maggio l’appuntamento è alle 21 insieme ad Andrea Bajani, autore de Il libro delle case, che sarà intervistato da Stefania Radman. Venerdì 28 maggio (alle ore 18.30) sarà il turno Michele Mancino e la scrittrice de Il pane perduto, Edith Bruck.

L’appuntamento con Marco Tresca e Daniele Petruccioli (autore de La casa delle madri) è per lunedì 31 maggio ore 20.30. Sabato 5 giugno (ore 18.30) la giornalista Maria Carla Cebrelli intervisterà Teresa Ciabatti sul suo ultimo romanzo, Sembrava bellezza. La diretta con Andrea Camurani e Maria Grazia Calandrone su Splendi come vita sarà lunedì 7 giugno, alle ore 18.00. Martedì 8 giugno, invece, Emanuele Trevi (autore di Due vite) sarà in diretta alle 18 con Santina Buscemi. L’ultima diretta è fissata per mercoledì 9 giugno (ore 18.30): Orlando Mastrillo intervisterà Giulio Mozzi, scrittore de Le ripetizioni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.