Tragedia del Mottarone: “Governo e istituzioni impegnate per capire le cause“

Conferenza stampa a Stresa, il ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini: “Governo e tutte le istituzioni impegnate a capire le cause“

conferenza stampa

«Il Governo e tutte le istituzioni sono impegnate per risalire alle cause e capire cos’è accaduto, ma anche per dare vicinanza alle famiglie e soprattutto al bambino ricoverato a Torino in prognosi riservata. Sono in corso indagini della magistratura ed è importante che tutti mettano a disposizione le documentazioni per le opportune verifiche».

Lo ha detto in conferenza stampa al Palacongressi di Stresa il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini che ha ricordato l’impegno «di tutte le istituzioni per evitare che questo accada di nuovo. Ringrazio il sindaco per aver istituito una giornata di lutto cittadino, che ha dimostrato grande senso di partecipazione», ha spiegato il ministro il quale ha ribadito l’istituzione di una commissione ministeriale che, ha spiegato, «si aggiunge alle indagini della magistratura».

Alla conferenza stampa – brevissima – era presente anche il capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, per fare il punto sull’incidente del Mottarone, dove la caduta di una cabina della funivia ha causato 14 vittime.

Presenti anche il governatore del Piemonte, Alberto Cirio, il vicepresidente e assessore alla Montagna, Fabio Carosso, e l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Protezione Civile, Marco Gabusi e il prefetto di Verbania, Angelo Sidoti.

Il sindaco di Stresa, Marcella Severino si è soffermata a parlare coi giornalisti specificando che «tutte le attenzioni in questo momento sono rivolte alle famiglie che hanno perso i loro cari e al piccolo ricoverato a Torino».

«Abbiamo messo a disposizione strutture alberghiere per accogliere i parenti delle vittime in questo momento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.