“Ufo” nel cielo dell’Alto Milanese? No, satelliti della costellazione ‘Starlink’

L'avvistamento di un lettore è stato spiegato come una lunga fila di satelliti lanciati dalle industrie di telecomunicazioni, Nessun presunto e misterioso ufo

legnano generica

La segnalazione a tarda sera da un affezionato lettore: «In cielo un serpente luminoso, una fila di aerei che arrivava da ovest, diciamo dalla direzione del Ticino e proseguiva verso Saronno. Ero sul terrazzo con mia moglie e abbiamo visto questa strana cosa. Una fila molto lunga di punti luminosi, penso non meno di trenta, forse erano aerei ma una cosa molto strana, chissà se altri li hanno visti».

Una rapida ricerca sui canali d’informazione ed ecco la notizia sulla stampa nazionale. Gli “ufo”, presunti, finiscono anche in prima pagina come accade con il Corriere dello Sport : «In molti hanno pensato a degli ufo, ma in realtà il fenomeno sarebbe da ricondurre a un passaggio di satelliti che fanno parte della costellazione ‘Starlink’ lanciati in quantità per conto delle industrie di telecomunicazioni, anche nelle scorse settimane. Questi vengono utilizzati soprattutto per l’accesso a internet satellitare».

La foto in copertina è stata ripresa dal Corriere dello Sport

Avatar
direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.