Varese senza paura in casa della capolista Gozzano

Domenica 16 maggio (ore 16.00) i biancorossi scenderanno in campo allo stadio "D'Albertas" contro la prima della classe. Rossi: "Vogliamo fare la partita"

Varese - Gozzano

Grazie al recupero vinto mercoledì a Borgosesia il Gozzano è nuovamente primo in classifica e con un paio di gare ancora da recuperare è la grande favorita per conquistare la vittoria nel Girone A di Serie D. Domenica 16 maggio (ore 16.00) allo stadio “D’Albertas” i cusiani ospiteranno un Varese che invece è ancora in cerca di punti per la salvezza.

Sulla carta non dovrebbe esserci sfida, ma i biancorossi di mister Ezio Rossi hanno dimostrato di saper essere un avversario ostico per qualsiasi squadra del girone, Gozzano compreso. All’andata infatti i rossoblu sudarono non poco per portarsi a casa un 1-0 non del tutto meritato.

Il Varese arriva a questa sfida con gli ormai consueti problemi di assenze, con la lunga lista di infortunati che è stata rimpolpata dalle squalifiche di Aprile e Quitadamo.

Anche mister Ezio Rossi dovrà guardare la gara dalla tribuna per squalifica: «Viste le indisponibilità, soprattutto in difesa, non so ancora se giocherò con la difesa a 4 o a 5. In questo momento siamo in 17 e Gazo sta facendo i miracoli per essere almeno in panchina. L’ultimo allenamento servirà per fare per le ultime valutazioni. La squadra però è viva e lo dimostra tutte le volte che serve, anche se andiamo ad affrontare la prima della classe. Ce la siamo giocata alla pari anche all’andata e speriamo di riprenderci i punti che meritavamo».

«Andiamo ad affrontare la squadra più solida del campionato – prosegue l’allenatore del Varese -, lo dicono i risultati, vive molto sui due attaccanti che hanno fatto tanti gol. Se è lì in classifica significa che ha qualcosa in più, sa vincere e lo fa con continuità, significa che conosce bene quello che deve fare. L’unico atteggiamento che dobbiamo avere è quello di fare la partita, pur sapendo di rischiare perché il Gozzano sa sfruttare gli errori che commetti. Serve una grande gara da parte della difesa».

DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato sul nostro liveblog con tutto il prepartita. Vi racconteremo in diretta la gara azione per azione e potrete commentare in tempo reale l’andamento della gara e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.