50 palloncini sopra Travedona Monate per ricordare Chiara Petronella

Un'iniziativa simbolica organizzata dalla famiglia, che per l'occasione hanno avviato anche una raccolta fondi a favore della Fondazione Giacomo Ascoli e della Fondazione Ponte del sorriso

Chiara Petronella

A un anno dalla sua scomparsa, la famiglia di Chiara Petronella vuole ricordarla con un’iniziativa simbolica e benefica al cimitero di Travedona Monate sabato 26 giugno alle 17.30.

Per l’occasione verranno liberati 50 palloncini, a simboleggiare gli anni che Chiara avrebbe compiuto il 21 giugno, data del suo compleanno. Ci sarà un momento dedicato alla sua memoria, con un discorso da parte dei rappresentanti della Fiom – Cgil, il sindacato in cui militava, e un canto composto da suo figlio Matteo Doria. Nello stesso momento, si svolgerà un’iniziativa in ricordo di Chiara anche nel comune di Altamura, in Puglia, la sua cittadina di origine.

Come l’anno scorso, Mauro e Matteo Doria, marito e figlio di Chiara Petronella, hanno avviato una nuova raccolta fondi, per sostenere la Fondazione Giacomo Ascoli e la Fondazione Ponte del sorriso, due note realtà di volontariato che operano in provincia di Varese. È possibile donare a questo Iban IT56Y0306950040100000003072 intestato a Matteo Doria, con causale “In ricordo di Chiara Petronella”. Alcune cassette rosse per le donazioni sono state posizionate anche all’interno della fabbrica Whirlpool di Cassinetta, dove Chiara lavorava. Le stesse cassette si potranno trovare anche sabato pomeriggio al cimitero di Travedona durante la cerimonia.

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.