Addio alla mascherina all’aperto, da lunedì non sarà più obbligatoria

Resta tuttavia l'obbligo di indossarla al chiuso e in quelle situazioni dove non è possibile rispettare il distanziamento

mascherina

A partire da domani, lunedì 28 giugno, non sarà più obbligatorio indossare la mascherina quando ci si trova all’aperto.

Sarà sempre tuttavia necessario indossarla nei luoghi chiusi o in quelle situazioni, anche all’esterno, in cui ci sono il rischio di assembramento o la difficoltà a mantenere il distanziamento fisico.

Le buone pratiche per evitare eventuali nuovi contagi rimangono valide dunque, tuttavia, quello che molti aspettavano da domani sarà realtà. La mascherina non sarà più obbligatoria quando ci si trova in spazi esterni. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha ribadito la necessità di mantenere comportamenti responsabili e prudenti e avere con sé comunque questo fondamentale dispositivo di protezione individuale.

Ni giorni scorsi anche il Premier Mario Draghi era intervenuto per fare il punto sulla lotta alla pandemia da covid 19, ricordando che la guerra a questa malattia non è finita e apre a nuove sfide. Ecco le sue parole:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Giugno 2021
Leggi i commenti

Video

Addio alla mascherina all’aperto, da lunedì non sarà più obbligatoria 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.