Al Parco della Magana di Cassano la palestra è a cielo aperto

La pandemia non c'entra, non direttamente: è un'attività ormai consolidata. Che ha anticipato l'attenzione per la cura del corpo all'aria aperta

parco della magana cassano magnago

Lunedì 14 giugno alle ore 10.30 al Parco della Magana di Cassano Magnago ci sarà la presentazione del progetto “Palestra a cielo aperto” edizione 2021.

L’attività, organizzata dal Comune di Cassano Magnago con la conduzione tecnica della Cooperativa sociale Totem e gli istruttori del Centro Studi Karate di Cassano Magnago, vede la partecipazione e il sostegno di Coop Lombardia.

Palestra a cielo aperto si articolerà nelle mattinate di lunedì e mercoledì per tutta l’estate fino al 15 settembre 2021.

«Il progetto è organizzato per rispondere alla necessità di tornare a fare movimento insieme all’aria aperta, per combattere situazioni di isolamento delle fasce più deboli della popolazione, in particolare di anziani e i diversamente abili, ma non solo, come grande opportunità di crescita del proprio benessere» spiega Stefano Bottelli, di cooperativa Totem.

Il progetto “Palestra a cielo aperto” proporrà percorsi di ginnastica dolce e “Anziano più sicuro” con attività di prevenzione delle cadute e momenti formativi di difesa personale.

L’attività è aperta a tutte e tutti i residenti a Cassano Magnago, obbligatoria l’iscrizione formale che potrà essere fatta al momento della presentazione, ma anche nei momenti successivi, ad attività iniziata. Previsti spazi e corsi anche con realtà locali che si occupano di persone diversamente abili.

Un’attenzione particolare sarà rivolta a prevenire forme di contagio Covid-19, quindi saranno sia previsti spazi di accoglienza in triage con gel lavamani e misurazione della temperatura corporea, sia protocolli e forme di tutela per una tranquilla partecipazione degli utenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.