Alberi di frutta in azienda e biblioteca di 1000 volumi per i dipendenti: la risposta brianzola alla crisi
La KSB Italia di Concorezzo incrementa i premi ai dipendenti e punta sul welfare aziendale per migliorare il benessere psico-fisico del proprio personale
Il 2020 è stato l’anno segnato dalla pandemia e molte sono state le difficoltà che le aziende hanno dovuto superare adottando nuovi modi di lavorare e introducendo nuove misure per la sicurezza dei dipendenti. Malgrado ciò i risultati di KSB Italia S.p.A. hanno ben assorbito il trauma poiché il valore percentuale della redditività ante imposte è stato del 4,1%. Il dato è tuttavia inferiore all’obiettivo del PdR legato alla redditività, il quale non è stato raggiunto, mentre quello di efficienza si è attestato ad un valore che corrisponde a un premio ponderato per un lavoratore di 5° livello di 258,00 euro.
KSB Italia S.p.A, considerato il periodo eccezionale, ha deciso di proporre alle rappresentanti sindacali, che hanno accettato, un’integrazione allo stesso che porta il premio a 758,00 euro (sempre rapportato al 5° livello). Questa sarà nel 2021 la quota aggiuntiva alla retribuzione nel mese di luglio e che sarà riconosciuta ai dipendenti della sede di Concorezzo (MB).
Da diversi anni l’azienda pone attenzione al welfare aziendale per migliorare il benessere psico-fisico del proprio personale.
Tra le iniziative realizzate: un’area verde con alberi da frutta per sensibilizzare l’utilizzo di prodotti alimentari sani; un orto aziendale; una palestra; la navetta gratuita; una biblioteca contenente più di mille volumi; un servizio di ristorazione interno completamente rinnovato; la presenza di un avvocato che offre consulenza gratuita fuori dall’orario di lavoro, la flessibilità dell’orario lavorativo e lo smart working.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.