Alessandro pronto all’impresa: traversata in Vespa del Maggiore e sbarco a Luino per beneficenza
Il vespista jeraghese questa volta compirà una traversata da record in sella a “Peraspera”, una Vespa classe 1959, tutta originale, alloggiata su un pattino anni ‘60 che, fino a 3 anni fa, prestava regolare servizio di salvataggio sulla riviera romagnola
Per Alessandro Pozzi, già protagonista di molte imprese all’insegna della beneficenza, sono giorni concitati prima della grande traversata del Lago Maggiore di domenica 13 giugno.
La sua nuova impresa si chiama “Traversata per la Vita”: il vespista jeraghese questa volta compirà una traversata da record in sella a “Peraspera”, una Vespa classe 1959, tutta originale, alloggiata su un pattino anni ‘60 che, fino a 3 anni fa, prestava regolare servizio di salvataggio sulla riviera romagnola.
La “navigazione” prenderà il via da Cannero e approderà a Luino, potrà essere seguita con una “ecobarca” e, oltre ad essere un’impresa interessante contribuirà com’è nello stile di Alessandro a fare del bene sostenenfo i progetti della Fondazione Giacomo Ascoli rivolti ai bambini con patologie onco-ematologiche.
Il mezzo scelto da Alessandro è una Vespa Peraspera alloggiata su un pattino da salvataggio che, grazie a un meccanismo composto da pale, pullegie e cinghie, consentirà di dare forza motrice alla struttura per poter compiere la traversata. Si tratta di un unicum perché l’unione tra Vespa e pattino ha generato la nascita di un vero e proprio natante omologato dalle Autorità di navigazione, unico e originale.
L’unica personalizzazione del pattino, oltre la spinta motore della Vespa, sta nell’avergli dipinto sopra il numero 27, a ricordare la data di nascita di Giacomo Ascoli, quel giorno di febbraio del 1993.
Alessandro Pozzi ha ottenuto anche il patrocinio di Regione Lombardia ed è appena stato al palazzo della Regione per incontrare il Presidente Attilio Fontana e la vicepresidente del Consiglio lombardo Francesca Brianza: “Siamo orgogliosi di patrocinare come Consiglio Regionale una bella iniziativa. Non è la prima volta che Alessandro Pozzi si cimenta in iniziative particolari con la sua vespa e questa volta attraverserà il LagoMaggiore, da Cannero a Luino. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli Onlus per il sostegno alla ricerca scientifica contro il linfoma pediatrico e per il Day Center onco-ematologico pediatrico dell’ospedale di Varese, per assicurare le migliori cure possibili ai piccoli pazienti in lotta contro queste malattie. Una bella impresa per uno scopo nobile. Ci vediamo sul lago”.
Segui la pagina Facebook Due ruote per la vita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.