Al Miv si celebra Alex Zanardi e i 51 atleti paralimpici nel film “La Grande staffetta”

Al Multisala Impero di Varese la pellicola è in programma per tre giorni, da lunedì 28 giugno. Aperte le prevendite

Cinema

Il Multisala Impero di Varese è ripartito con una stagione ricca di film e documentari e per settimana prossima propone il documentario dedicato al mondo paralimpico “La grande staffetta”.

Il film è stato realizzato durante i giorni antecedenti all’incidente tra l’ex pilota e campione Alex Zanardi e un automezzo, sulla strada che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia. Protagonisti della pellicola, oltre all’oro paralimpico, 51 atleti di Obiettivo 3, la Onlus creata da Zanardi che prendono parte alla competizione sportiva che ripercorre l’Italia regione dopo regione. Il documentario è diretto da Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello ed esce ad un anno da quel terribile incidente.

Scatta da Luino la grande staffetta paralimpica che unisce l’Italia

«Le telecamere – spiega chi ha realizzato il docufilm – riprendono la staffetta, competizione che rappresenta idealmente la voglia di ripartire, di rinascere, dopo un periodo buio, verso un nuovo futuro. Gli atleti paraolimpici sono spinti dal desiderio di superare gli ostacoli e i limiti di diverso tipo. Ci riusciremo solo grazie alle loro determinazione. Un documentario che sottolinea la forza di questi atleti e quella di Alex Zanardi, campione che ancora oggi non smette di combattere».

L’appuntamento al Multisala Impero di Varese è per lunedì 28 giugno, alle 21, in Sala Nettuno, quando sarà presente in sala anche Daniela Colonna Preti, presidentessa della Pol.Ha che parlerà della sua esperienza, accompagnata da qualche atleta.

Il film verrà proiettato anche martedì e mercoledì. Le prevendite sono aperte sul sito www.multisalaimpero.it.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.