All’Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno sta fiorendo l’agave

Si trova sulla scalinata ed è arrivata al culmine della maturità. Dopo la fioritura, solitamente, questo tipo di pianta muore

L'agave di Santa Caterina del Sasso è fiorito

«La grande agave dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso sta fiorendo». Un evento straordinario che viene annunciato dai gestori del bene. I più esperti infatti sanno che questa specie di pianta vive circa quindici anni e anche di più, ma dopo la fioritura muore.

Galleria fotografica

L'agave di Santa Caterina del Sasso è fiorito 4 di 5

L’agave dell’Eremo si trova lungo la scalinata che dal molo porta all’ingresso, in questi anni le sue foglie sono state accorciate per impedire che i passanti potessero ferirsi con i suoi aculei. Un’esemplare davvero bello che i visitatori di questo periodo potranno ammirare.

https://www.eremosantacaterina.it

Riapre l’Eremo di Santa Caterina, una delle “meraviglie” del Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'agave di Santa Caterina del Sasso è fiorito 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.