Arresti per terrorismo a Milano e in Lombardia: fornivano documenti falsi ai “foreign fighters“
Operazione “The Caucasian Job“ della Digos del capoluogo. Connessioni con l'autore dell'attentato di Vienna del 2 novembre scorso
Documenti falsi e appoggio logistico ai foreign fighters collegati con le organizzazioni terroristiche legate al fondamentalismo religioso.
Per questo la Digos di Milano ha arrestato questa mattina, venerdì, 7 persone di origini georgiane e dell’Europa dell’Est sospettati di far parte di una rete terroristica.
L’operazione battezzata “The Caucasian Job“, è nata dagli approfondimenti avviati a seguito di un’operazione antiterrorismo condotta nel dicembre 2019 dalle autorità austriache.
L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Milano ha permesso di evidenziare collegamenti con circuiti del terrorismo internazionale di matrice religiosa e, in particolare, con l’autore dell’attentato di Vienna del 2 novembre scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.