Il nuovo assessore alla polizia locale ai membri della commissione: “Lavorerò contro il disordine urbano”

L'incontro è avvenuto su gomeeting, perciò in maniera virtuale, ma si è rivelato subito un franco dialogo tra le parti

Generica 2020

Il nuovo assessore alla polizia locale di Varese,  Raffaele Catalano, ha incontrato i membri della commissione che fa riferimento al suo assessorato.

L’incontro è avvenuto su gomeeting, perciò in maniera virtuale, ma si è rivelato subito un franco dialogo tra le parti: un momento per chiarire cosa il nuovo componente della Giunta, che resterà in carica pochi mesi, intende fare e per raccogliere le domande in arrivo dai rappresentanti del consiglio, presieduti da Lorenzo Macchi.

«La percezione della sicurezza dei cittadini va aumentata e va affrontata con la prevenzione e, quando necessario, la repressione»  ha spiegato nel suo discorso introduttivo Catalano. Il suo obiettivo è di lavorare contro il “disordine urbano”,  felice espressione per definire quello che ancora grave degrado non è ma che rappresenta un oggettivo campanello d’allarme.

Tra i primi impegni affrontati dall’assessore quelli relativi alla movida, che ha risolto anche tecnicamente al tavolo della polizia locale, implementando i turni di controllo nei weekend, e quello delle bande giovanili, visibile soprattutto nei dintorni di piazza XX Settembre.

Da tutti i membri della commissione intervenuti sono arrivati i migliori auguri per questi ultimi intensissimi mesi, e anche diversi spunti e richieste: dal controllo di sicurezza delle auto in doppia fila causate dallo spostamento del mercato in piazza Repubblica (Enzo Laforgia) alla difficoltà di portare a compimento degli impegni in cosi poco tempo (Simone Longhini).

Tra gli altri, è intervenuta anche la consigliera Baratelli che, facendo gli auguri al nuovo assessore, ha tenuto a ricordare le attività di quello che nella seduta sembrava essere il “convitato di pietra”: l’ex assessore Daniele Zanzi.

In conclusione, anche i saluti del sindaco Galimberti.

LA COMMISSIONE COMPLETA

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.