Astuti: “Lombardia prima a raggiungere l’immunità di gregge? È una forzatura”

Il consigliere regionale del PS Astuti osserva che i dati delle vaccinazioni sono sostanzialmente in linea con quelli di altre regioni

vaccinazioni degli insegnanti all'ospedale di Varese

«La campagna vaccinale anticovid in Lombardia sta senz’altro procedendo bene ma è troppo presto per dedurre che sarà la prima regione a raggiungere l’immunità di gregge». Il consigliere regionale e capodelegazione del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti commenta così i dati presentati oggi dalla vicepresidente Moratti.

«I dati sono  buoni ma non da record, sostanzialmente in linea con quelli delle altre regioni. Trarre la conclusione che la Lombardia raggiungerà per prima l’immunità di gregge entro agosto è una forzatura. Moratti e Bertolaso fanno da mesi promesse che poi non sono mantenute, ingaggiando di fatto una gara, non richiesta, con le altre regioni. Verso i lombardi serve trasparenza ed onestà. Dopo quasi due anni drammatici non meritano di essere illusi ancora una volta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.