“BAFF in corto”: al via il contest promosso dal festival cinematografico di Busto Arsizio

I corti finalisti verranno inseriti all'interno della programmazione del festival e il vincitore verrà premiato nel corso della manifestazione cinematografica, in programma nell'autunno 2021

cinemadamare canegrate

Sono aperte le iscrizioni al concorso “BAFF in CORTO”, promosso dal BA Film Festival.

Giunto alla quinta edizione, il concorso è riservato a cortometraggi di finzione o di animazione, di qualunque genere cinematografico, realizzati nel 2020 o nel 2021, della durata massima di quindici minuti (inclusi i titoli di coda).

Qualora non in lingua italiana, i cortometraggi dovranno essere sottotitolati.

Informazioni e regolamento sono pubblicati sul sito del BA Film Festival, alla pagina www.baff.it/baff-in-corto-2021/ I cortometraggi devono essere inviati tramite la piattaforma FilmFreeway, accedendo al link https://filmfreeway.com/BAFilmFestival-BAFF. La quota di iscrizione è € 5,00.

Il termine ultimo per la partecipazione è il 10 settembre 2021. Tra tutte le opere pervenute la direzione artistica del BA Film Festival selezionerà le migliori dieci.

Successivamente una giuria composta dagli studenti dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, coordinati dai docenti, e presieduta da un personaggio del mondo del cinema o dell’audiovisivo – nelle scorse edizioni Carla Signoris, Veronica Pivetti e Cristina Donadio – assegnerà il premio BAFF 2021 – Miglior cortometraggio.

I corti finalisti verranno inseriti all’interno della programmazione del festival e il vincitore verrà premiato nel corso della manifestazione cinematografica, in programma nell’autunno 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.