Blitz dei carabinieri contro il lavoro in nero nei locali nel centro di Varese, multe per 50mila euro
Al termine delle operazioni di controllo sono stati segnalati i titolari di due esercizi pubblici per varie violazioni alle misure di contenimento del contagio e in materia id lavoro
Nella giornata di martedì 22 giugno i carabinieri della caserma di Varese insieme al personale del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Milano e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Varese, hanno eseguito controlli straordinari in materia di lavoro, igiene e sanità, nonché di violazioni delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, presso vari esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande nel centro della città di Varese (foto di repertorio).
Al termine delle operazioni di controllo, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese i titolari di due esercizi pubblici, per varie violazioni alle misure di contenimento del contagio nelle attività produttive, industriali e commerciali ed illeciti concernenti la materia del lavoro.
Nei confronti delle predette attività sono state applicate le sanzioni accessorie della chiusura di 5 giorni per mancanza degli adempimenti anti – contagio, nonché elevate sanzioni amministrative per un totale di 20mila euro circa ed ammende di circa 30mila euro.
Nei confronti di una delle due attività è stato anche applicato il provvedimento di sospensione attività imprenditoriale per “lavoro in nero”. I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime settimane anche con l’impiego dei reparti speciali dell’Arma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.