“A Caronno Varesino il consiglio comunale è blindato”

Una lettrice ci scrive: "Possiamo andare al cinema e allo stadio, a scuola e al ristorante.. perché solo per i consigli comunali persiste il divieto di assistere?"

poltrona sindaco busto arsizio

Gent.mo Direttore, ho fatto richiesta di assistere al prossimo consiglio comunale di Caronno Varesino, dove si deciderà delle prossime tariffe Tari. Il segretario comunale mi ha così risposto:
“Buongiorno,
in riferimento alla Sua istanza in oggetto, pervenuta al protocollo del Comune di Caronno Varesino, si comunica che, a causa delle normative vigenti correlate al perdurare dell’emergenza sanitaria, allo stato attuale non risulta possibile svolgere la seduta del Consiglio Comunale del 30.06.2021 in presenza del pubblico.
L’occasione mi è gradita per porgere distinti saluti
Il Segretario Comunale”

Ringrazio per la cortese risposta, ma mi chiedo: possiamo andare al cinema e allo stadio, a scuola e al ristorante.. perché solo per i consigli comunali persiste il divieto di assistere?
Esiste una precisa norma che lo vieta o è solo una comoda scusa?
Barbara Bortolato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.