A Cavaria il divertimento è all’aperto, tra cinema e spettacoli

Dopo il debutto con gli Eccentri Dadarò al Parco Inclusivo di Via Crocetta, la rassegna proporrà altri quattro momenti: ecco il calendario

Cavaria spettacolo

A Cavaria con Premezzo l’estate è all’aperto. Per stare insieme, per riprendersi un po’ di spazi per la cultura in tempi in cui ancora è necessaria l’attenzione ad evitare contagi.

La rassegna estiva proposta dal Comune conta cinque eventi (film o spettacoli) all’aperto, in parchi e piazze del paese.
Il primo momento della rassegna estiva – al Parco Inclusivo di Via Crocetta appena inaugurato – ha avuto grande successo, con gli Eccentri Dadarò che hanno proposto lo spettacolo “Vote for”.

Un “Aspettando Godot” rivisto con gli occhi di due clown…tra gags, magia e trovate inaspettate, riscoprendo il senso dell’attesa spesso dimenticato in un mondo sempre più veloce e fagocitante (le foto sono di Angela Visalli).

Cavaria spettacolo

«Ho lavorato mesi – dice l’assessore Irene Scaltritti – per studiare un programma estivo che potesse piacere a grandi e piccini e che potesse riportare un po’ di allegria dopo mesi tanto bui. La gente ha tanta voglia di tornare a stare insieme, la socialità è mancata davvero a tutti! E allora…abbiamo deciso di “sfruttare” i nostri bei parchi cittadini che abbiamo di recente “rimesso a nuovo” per poter stare tutti insieme all’aperto!»

Cavaria spettacolo

Gli appuntamenti con gli spettacoli all’aperto a Cavaria con Premezzo

Venerdì 25 GIUGNO 2021 – Ore 21,00 – Parco di Via Ticino
CINEMA ALL’APERTO col film “ZOOTROPOLIS”
…tu porti la coperta…al resto pensiamo noi!
(in caso di maltempo l’evento verrà spostato di data)

Sabato 10 LUGLIO 2021 – Ore 21,00 – Parco di Piazza Pertini
Spettacolo compagnia teatrale di Cavaria con Premezzo
FUORIORARIO, con lo spettacolo “COME LE STORIE CHE COMINCIANO”
Una commedia brillante e romantica, scritta e diretta da Patrizia Magnani. Grande protagonista è l’ironia con la quale vengono proposti i problemi della nostra quotidianità e l’insoddisfazione di chi ha ancora tanto da desiderare dalla vita.
(in caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Civica di Via Ronchetti)

Venerdì 16 LUGLIO 2021 – Ore 18,30- Parco di Piazza Pertini
Serata Musicale con LA BOTTEGA DEI MUSICI
(in caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Civica di Via Ronchetti)

Domenica 1° AGOSTO 2021 – Ore 21,00 – Parco di Via Ticino
CINEMA ALL’APERTO col film “WILLOW”
…tu porti la coperta…al resto pensiamo noi!
(in caso di maltempo l’evento verrà spostato di data)

*******
Tutti gli eventi sono GRATUITI ma con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro 2 giorni prima di ogni evento (posti limitati per il rispetto delle normative anti-Covid). Per prenotarsi inviare un’email a bibliotecacavaria@comune.cavariaconpremezzo.va.it con oggetto PRENOTAZIONE_NOME INIZIATIVA ed indicando il numero di partecipanti, l’evento al quale si vuole partecipare ed un contatto telefonico cellulare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.