Ciclista cade sul Campo dei Fiori, arriva l’elicottero
Un uomo è caduto lungo un sentiero del Campo dei Fiori ed è stato soccorso grazie all'intervento dell'Elisoccorso.
Incidente sui sentieri del Campo dei Fiori nel pomeriggio di giovedì 3 giugno. Un ciclista è infatti caduto, facendo scattare la macchina dei soccorsi che ha inviato sul posto anche l’elicottero del 118. (immagine di repertorio)
Il ferito è un ciclista che stava scendendo lungo una variante del sentiero 10 nei boschi sopra Gavirate: è stato raggiunto da un medico dell’elisoccorso che ha adagiato l’uomo su di una barella e poi lo ha verricellato a bordo.
L’uomo era cosciente ma lamentava un sospetto trauma toracico: è stato immobilizzato e ricoverato d’urgenza in pronto soccorso in codice giallo.
Al soccorso hanno partecipato tecnici di terra del CNSAS il Soccorso Alpino della XIX delegazione Lariana, stazione di Varese, oltre ai vigili del fuoco e all’elicottero sanitario di base all’ospedale Sant’Anna di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.