Ciclista cade sul Campo dei Fiori, arriva l’elicottero

Un uomo è caduto lungo un sentiero del Campo dei Fiori ed è stato soccorso grazie all'intervento dell'Elisoccorso.

L'elisoccorso di Como festeggia 30 anni

Incidente sui sentieri del Campo dei Fiori nel pomeriggio di giovedì 3 giugno. Un ciclista è infatti caduto, facendo scattare la macchina dei soccorsi che ha inviato sul posto anche l’elicottero del 118. (immagine di repertorio)

Il ferito è un ciclista che stava scendendo lungo una variante del sentiero 10 nei boschi sopra Gavirate: è stato raggiunto da un medico dell’elisoccorso che ha adagiato l’uomo su di una barella e poi lo ha verricellato a bordo.

L’uomo era cosciente ma lamentava un sospetto trauma toracico: è stato immobilizzato e ricoverato d’urgenza in pronto soccorso in codice giallo.

Al soccorso hanno partecipato tecnici di terra del CNSAS il Soccorso Alpino della XIX delegazione Lariana, stazione di Varese, oltre ai vigili del fuoco e all’elicottero sanitario di base all’ospedale Sant’Anna di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.