Città di Varese, quattro gare per provare a raggiungere “quota 50”

Dopo la salvezza matematica ottenuta a Sanremo, il mister biancorosso Ezio Rossi ha fissato il prossimo obiettivo

Serie D: Varese - Borgosesia

I festeggiamenti di Sanremo per la salvezza aritmetica devono essere messi da parte. In questo finale di stagione il Città di Varese, per bocca del suo allenatore Ezio Rossi, ha fissato il prossimo obiettivo: 50 punti.

Un traguardo ambizioso e difficile: per arrivare alla cifra tonda indicata, infatti, Disabato e compagni dovrebbero vincere tutte e quattro le gare che mancano alla fine del campionato. Si parte domenica 6 giugno dalla trasferta di Saluzzo, poi il Bra al “Franco Ossola” domenica 13 giugno, ancora in viaggio mercoledì 16 giugno per affrontare il Chieri e infine, all’ultima di campionato, domenica 20 giugno ancora a Masnago contro il Derthona.

Le parole di mister Rossi possono essere prese come una provocazione, ma dietro c’è un messaggio forte, che ha più volte ribadito in queste settimane: vuole essere confermato al Varese; chi come lui vuole restare ai piedi del Sacro Monte dovrà dimostrare in questo finale di stagione di valere la piazza, in vista di obiettivi più ambiziosi il prossimo anno rispetto alla salvezza.

Quattro gare per dare un segnale alla dirigenza e ai tifosi, che da domenica 13 giugno potranno tornare a vedere da vicino i colori biancorossi, anche se in numeri ancora contingentati.

Cambia un’altra volta il calendario del Varese: a Sanremo il 26 maggio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.