Confine: Monti in visita a Lavena Ponte Tresa dopo l’avvio della fascia di libera circolazione

Il consigliere regionale ha incontrato il sindaco Massimo Mastromarino, gli amministratori cittadini e i commercianti: "Ha vinto il buon senso"

Generica 2020

Il consigliere regionale Emanuele Monti della Lega si è recato oggi in visita a Lavena Ponte Tresa, dopo l’avvio, nella giornata di ieri, della fascia di libera circolazione nell’area di confine.

«Con il sindaco Massimo Mastromarino abbiamo incontrato tante attività commerciali e turistiche di Lavena Ponte Tresa – dice Monti – È un giorno di festa per tutto il territorio grazie al risultato su cui mi sono impegnato tanto, portando la questione all’attenzione della Conferenza Stato-Regioni e del Ministro Speranza».

«Abbiamo incontrato anche tanti cittadini svizzeri che si sono detti contenti del risultato ottenuto e che permetterà loro di soggiornare sul territorio italiano con più facilità – aggiunge il consigliere regionale – Finalmente si è fatta giustizia, dopo settimane di immobilismo del Ministro Speranza. Una bella boccata d’ossigeno per l’economia di confine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.