A Cugliate Fabiasco arriva “Via Villa Maria”: nuovi posteggi e migliore viabilità
Inaugurata in occasione della festa della Repubblica la strada comunale collegante via Filippini con via Libertà
L’opera è stata prevista e realizzata per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso evitando la strettoia di via Filippini. Il progetto, comprendente l’ampliamento dei posti auto da 6 a 22, consentirà maggior fruibilità agli utenti del nuovo comune che avrà sede all’interno di villa Maria.
Alla cerimonia, tenutasi all’aperto e nel rispetto delle norme anticovid, hanno partecipato anche il parroco, il corpo filarmonico, e numerosi rappresentanti delle associazioni cittadine come il gruppo Alpini, il centro anziani, la ProLoco e l’asilo del paese.
Il nome la via lo deve tutto allo storico edificio del centro paese, “Villa Maria” appunto, che ad oggi ospita gli uffici postali e che a breve diventerà il cuore della vita politico amministrativa del piccolo comune della Valmarchirolo. Diventrà infatti la sede del Municipio, ad oggi sito in Piazza Vittorio Andreani, e della sala civica.
Un cambiamento che si auspica andrà a migliorare anche la viabilità, intesa anche come pedonabilità della piazza stessa, spesso colpita dai posteggi improvvisati di chi doveva recarsi negli uffici del Comune nonostante un ampio posteggio fosse disponibile a soli 200 metri prima, in via Torino, che il tratto in salita rendeva però faticoso da percorrere per persone con ridotta mobilità.
La durata dei lavori sarà di circa 12 mesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.