Quando dal Bernascone risuona “Imagine”

Si tratta di una performance musicale che la società Gasparoli stava filmando privatamente, in cima all'opera che stavano restaurando. Diventerà un video

Musica sul bernascone

Le note si sentivano lontane, dopo le 18 di mercoledì 9 giugno: una versione di Imagine scendeva dal Bernascone, insieme ad altre musiche meno comprensibili. Ma cosa stava accadendo sul campanile della basilica di Varese?

Abbiamo scoperto che si trattava di una performance privata che la società Gasparoli stava filmando, in cima all’opera che stavano restaurando.

A suonare, un trio composto da Claudio Borroni (Voce), Livio Nasi (Basso) e Gianfranco Calvi (Tastiere), mentre a riprendere il miniconcerto stava ronzando un drone.

«E’ stato un momento emozionante- ha commentato a conclusione della performance Claudio Borroni – Anche se, a 73 metri d’altezza, eravamo un po’ tesi. Avevamo ai nostri piedi tutti i tetti di Varese, li vedevamo piccoli e in particolare io stavo in piedi: un po’ di timore c’era, diciamo che il mio vibrato è stato un po’ più stretto del solito…. Certamente però è stata un’esperienza da raccontare»

Musica sul bernascone

In basso, un gruppo di fans ascoltava la performance del gruppo: erano  Lino, Paola, Vittoria, Anna e Cristina: fan di Claudio Borroni e del suo quartetto che si esibisce tutti i martedì al Palace Hotel.

La performance in cima al Bernascone diventerà un video realizzato dalla società Gasparoli. Attendiamo perciò con grande curiosità i risultati di questa curiosa iniziativa.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.