Dal Devero al Trentino, tre panchine in legno per ricordare Erica e Lorenzo

A sei mesi dalla tragedia al Devero, un gesto simbolico e concretissimo serberà la memoria dei due scialpinisti Erica Mosca e Lorenzo Landenna, in tre luoghi amati

Samarate generica generiche

Tre diverse panchine, sulle Alpi, per ricordare Erica Mosca, Lorenzo Landenna e il loro amore per la montagna.
Un atto di amore di un gruppo degli amici dei due scialpinisti travolti da una slavina l’inverno scorso: «Lui è il Nacio “Alegher”, uno dei tantissimi amici di Erica e Lorenzo che, come Gabriele, Luigi e il Franz, si stanno prodigando affinché un “Un sogno diventi realtà”» scrive Giorgio Svezia, amministratore del gruppo Sei di Samarate se…

Realizzate in naturalissimo legno, le tre panchine saranno poste in tre “luoghi del cuore” per Erica e Lorenzo, su tutto l’arco alpino: una sarà posta al Devero, la località ossolana a cui i due samaratesi erano legatissimi. Sarà inaugurata il 3 luglio alle 16.30 al campo base Campeggio Rio Buscagna.

La slavina al Devero che ha spazzato via le vite di Erica e Lorenzo

Un’altra sarà installata a Livigno, al Beer Garden Bar Engadina, la terza sarà installata invece a Moena , in Trentino, all’Alpe Lusia Malga Pozza.

Samarate generica generiche

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.