Dalla guerra alla felicità: a Porto Ceresio si festeggiano i 75 anni di matrimonio di Enrico e Fulvia

Si sono fidanzati  poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale e oggi, a un passo dai 100 anni, festeggiano un invidiabile anniversario di nozze

Porto Ceresio - I 75 anni di matrimonio di Enrico Buzzi e Fulvia Borsani

A Porto Ceresio martedì 8 giugno una bellissima coppia festeggia il 75° anniversario di matrimonio.

Fulvia Borsani ed Enrico Buzzi, entrambi classe 1922, si sono fidanzati  poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale e per tutto il periodo bellico mai hanno dubitato che si sarebbero rivisti.

Enrico durante la prigionia in Africa continuò a scrivere al suo amore, ogni volta temendo di non ricevere risposta.

Una volta finita la guerra e appena rientrato in Italia Enrico andò a cercare Fulvia e ancora ricorda l’emozione di quando la vide, bellissima, sulla banchina della stazione in attesa del treno che la stava portando a Milano!

Fortuna, destino? Certamente  un grande amore, lungo una vita, con  le gioie e le difficoltà  che la vita in due comporta e che in due con forza e determinazione hanno affrontato.

Ora circondati dai figli, dai nipoti e dai bis nipoti,  non demordono, pronti a festeggiare il prossimo anno non solo 76 anni di matrimonio ma anche l’incredibile traguardo dei 100 anni!

Porto Ceresio - I 75 anni di matrimonio di Enrico Buzzi e Fulvia Borsani
Enrico e Fulvia il giorno delle nozze

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.