Dalle città alle valli, raffica d’incidenti sulle strade della provincia di Varese
Numerosi i mezzi di soccorso impegnati per incidenti a Varese, Saronno e Gallarate, ma anche a Castellanza, Tradate, nel Basso Verbano e sulla Statale 394 in Valcuvia
Una raffica di incidenti stradali, nel pomeriggio di sabato 12 giugno, sulle strade della provincia di Varese: moltissimi i mezzi impegnati, compreso l’elisoccorso (foto d’archivio).
Dopo un ribaltamento a Caronno Pertusella all’ora di pranzo, il primo episodio è stato poco dopo le 14 a Sesto Calende, con una caduta da bici che ha coinvolto un 36enne, portato ferito – ma non in pericolo di vita – all’ospedale di Angera.
Poco dopo a Tradate è stato investito un ciclista di 40 anni (senza gravi conseguenze) mentre verso le 15 a Gallarate un uomo di 83 anni è stato soccorso dopo una caduta da bici, forse causata da un malore (è finito in ospedale in “codice giallo”).
Intorno alle 14.40 una donna di 41 anni e un uomo di 58 sono rimasti feriti in uno scontro tra auto in via Dolomiti a Varese, in via Valle Olona: non sono in pericolo di vita.
Poco dopo a Taino è stato investito un ragazzo di 17 anni in bicicletta, che è stato medicato sul posto da un’ambulanza arrivata da Angera.
Alle 16:30 a Brebbia un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito dopo che ha perso il controllo della moto.
Mezz’ora dopo un altro incidente ha coinvolto quattro persone a Castellanza in via Garibaldi, nel centro della cittadina: sono stati soccorsi un ragazzino di 13 anni, un uomo di 58, un ragazzo di 24 e un’anziana di 83 anni. Per fortuna nessuno di loro ha riportato lesioni.
Alle 17:16 un’auto e una moto si sono invece scontrate sulla Statale 394, in territorio di Rancio Valcuvia: sono state allertate due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Due persone sono state portate in ospedale a Cittiglio e Legnano, con ferite.
Alle 18 un altro incidente è avvenuto a Busto Arsizio, in piazza Cristoforo Colombo, zona Museo del Tessile: un anziano di 81 anni è uscito di strada ed è stato poi portato in ospedale a Gallarate in “codice giallo.
Già in mattinata poi si erano registrati alcuni incidenti, tra cui uno scontro auto-moto a Groppello di Gavirate, con ferito.
Complessivamente, solo nel pomeriggio, il sistema Areu-118 ha movimentato una ventina di mezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.