Dalle città alle valli, raffica d’incidenti sulle strade della provincia di Varese

Numerosi i mezzi di soccorso impegnati per incidenti a Varese, Saronno e Gallarate, ma anche a Castellanza, Tradate, nel Basso Verbano e sulla Statale 394 in Valcuvia

incidente ambulanza fagnano olona

Una raffica di incidenti stradali, nel pomeriggio di sabato 12 giugno, sulle strade della provincia di Varese: moltissimi i mezzi impegnati, compreso l’elisoccorso (foto d’archivio).

Dopo un ribaltamento a Caronno Pertusella all’ora di pranzo, il primo episodio è stato poco dopo le 14 a Sesto Calende, con una caduta da bici che ha coinvolto un 36enne, portato ferito – ma non in pericolo di vita – all’ospedale di Angera.
Poco dopo a Tradate è stato investito un ciclista di 40 anni (senza gravi conseguenze) mentre verso le 15 a Gallarate un uomo di 83 anni è stato soccorso dopo una caduta da bici, forse causata da un malore (è finito in ospedale in “codice giallo”).

Intorno alle 14.40 una donna di 41 anni e un uomo di 58 sono rimasti feriti in uno scontro tra auto in via Dolomiti a Varese, in via Valle Olona: non sono in pericolo di vita.
Poco dopo a Taino è stato investito un ragazzo di 17 anni in bicicletta, che è stato medicato sul posto da un’ambulanza arrivata da Angera.

Alle 16:30 a Brebbia un ragazzo di 21 anni è rimasto ferito dopo che ha perso il controllo della moto.

Mezz’ora dopo un altro incidente ha coinvolto quattro persone a Castellanza in via Garibaldi, nel centro della cittadina: sono stati soccorsi un ragazzino di 13 anni, un uomo di 58, un ragazzo di 24 e un’anziana di 83 anni. Per fortuna nessuno di loro ha riportato lesioni.

Alle 17:16 un’auto e una moto si sono invece scontrate sulla Statale 394, in territorio di Rancio Valcuvia: sono state allertate due ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Due persone sono state portate in ospedale a Cittiglio e Legnano, con ferite.

Alle 18 un altro incidente è avvenuto a Busto Arsizio, in piazza Cristoforo Colombo, zona Museo del Tessile: un anziano di 81 anni è uscito di strada ed è stato poi portato in ospedale a Gallarate in “codice giallo.

Già in mattinata poi si erano registrati alcuni incidenti, tra cui uno scontro auto-moto a Groppello di Gavirate, con ferito.

Complessivamente, solo nel pomeriggio, il sistema Areu-118 ha movimentato una ventina di mezzi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.