Debutta il volo Covid-tested da Malpensa agli Emirati Arabi Uniti
Dopo la rotta su New York operata da diverse compagnie, ora si riapre una nuova relazione internazionale su Milano
Da oggi il protocollo Covid-tested, già operativo sui voli dagli Stati Uniti (con diverse compagnie), si estende anche sui voli dagli Emirati Arabi Uniti.
Tutti i passeggeri in arrivo dagli Emirati Arabi Uniti all’aeroporto di Milano Malpensa, già in possesso di un risultato negativo del test Covid-19 richiesto 48 ore prima della partenza, potranno sottoporsi a un test rapido che, avente esito negativo, consentirà loro di non doversi sottoporre a quarantena, permettendo la circolazione su tutto il territorio italiano senza restrizioni. Coloro che dovessero risultare positivi dovranno sottoporsi a un periodo di isolamento in un hotel approvato Covid-19, in conformità con i protocolli Covid-19 esistenti.
La riapertura al traffico per tutti i passeggeri dei due Paesi e la rimozione della quarantena è resa possibile grazie all’accordo tra le autorità italiane e gli Emirati Arabi Uniti.
La sicurezza dei passeggeri è regolamentata da un protocollo di viaggio già sperimentato con successo negli aeroporti italiani e statunitensi. Sono iniziative come questa che supportano la ripresa di un settore in forte crisi, stimolando così importanti collegamenti internazionali da Dubai e da Abu Dhabi.
«L’estensione del protocollo Covid-tested ai voli dagli Emirati Arabi Uniti è un importante supporto per la domanda di traffico intercontinentale. – ha dichiarato Armando Brunini Ceo di SEA Milan Airports – Ringraziamo il Governo italiano per aver inserito gli Emirati Arabi Uniti tra le destinazioni Covid- tested. Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle più grandi rotte intercontinentali da Milano Malpensa e siamo fiduciosi che, come ha dimostrato il volo COVID- tested da New York, questo protocollo garantirà un più veloce riavvio del traffico su questa rotta. Siamo inoltre lieti di garantire un viaggio più sicuro ai passeggeri».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.