Dimissioni del sindaco di Fagnano Olona, c’è il tempo per andare ad elezioni ad ottobre

Non saranno necessarie le dimissioni della maggioranza dei consiglieri per agguantare la finestra elettorale di ottobre. La Prefettura si è già attivata

fagnano olona catelli dimissioni

Non ci sarà bisogno delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali per assicurare nuove elezioni ad ottobre per Fagnano Olona. Il giorno dopo la decisione irrevocabile della sindaca Maria Elena Catelli è stata contattata la Prefettura per avere rassicurazioni sui tempi necessari allo scioglimento del consiglio comunale e all’indizione di nuove elezioni.

Nel frattempo i consiglieri comunali hanno ricevuto dal sindaco la lettera ufficiale di dimissioni irrevocabili e il Prefetto ha fatto sapere che accelererà la procedura per arrivare allo scioglimento in tempo utile per evitare un commissariamento lungo del Comune. Ora bisognerà far passare i 20 giorni canonici entro i quali Maria Elena Catelli potrà tornare sui suoi passi.

Il day after del consiglio comunale si consuma, dunque, tra atti formali come la lettera inviata dalla sindaca e procedure da attivare per non lasciare la città nel limbo.

Catelli annuncia al Consiglio le sue dimissioni da sindaco di Fagnano Olona

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.