Su DMax una nuova trasmissione per Daniele Bossari, alla scoperta dei segreti insospettabili

Daniele Bossari racconta gli enigmi del passato ne “Il codice del boss” Con l'aiuto dell'esperto di leggende Giano Del Bufalo

Generica 2020

Nuova avventura su DMax per Daniele Bossari: da martedì 8 giugno è alla guida di un programma che intreccia storia e mistero dal titolo “Il Codice dei boss”, in prima tv assoluta ogni martedì alle 21:25 sul canale 52 di Discovery.

Si tratta di un viaggio attraverso fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro Paese, con particolare riguardo per gli aspetti meno noti e più intriganti. Ne Il Codice del Boss infatti, Daniele indagherà su enigmi e leggende del passato, introducendo filmati e reportage che dimostrano che a volte la storia può nascondere segreti insospettabili. Accanto a lui l’esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi di ogni epoca Giano Del Bufalo (con Bossari nella foto).

Quali segreti nasconde la costruzione del Pantheon di Roma? Perchè la torre di Pisa pende? Il famoso incendio di Roma del 64 D.C. è stato davvero opera di Nerone? Ancora, i segreti della nascita di Venezia, o dell’“Atlantide italiana” Baia, meraviglia sommersa al largo delle coste campane; i retroscena non svelati della fine di Ercolano, la vera storia della costruzione del Vallo di Adriano, i misteri della grotta di Hierapolis, considerata dagli antichi la porta dell’inferno.

Il racconto di Daniele e Giano si snoda nell’ambientazione del Castello MacKenzie di Genova, dove ogni scorcio, sala o grotta sotterranea di questa meraviglia novecentesca, oggi sede della Casa d’Aste Cambi, sembra nascondere imperscrutabili tracce del passato.

“IL CODICE DEL BOSS” (8×60’) è una produzione originale MRK Productions per Discovery Italia, da un’idea di Dario Magini per la regia di Marco KK Rossi. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, Sky canale 170, Tivùsat canale 28. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.