Su DMax una nuova trasmissione per Daniele Bossari, alla scoperta dei segreti insospettabili
Daniele Bossari racconta gli enigmi del passato ne “Il codice del boss” Con l'aiuto dell'esperto di leggende Giano Del Bufalo
Nuova avventura su DMax per Daniele Bossari: da martedì 8 giugno è alla guida di un programma che intreccia storia e mistero dal titolo “Il Codice dei boss”, in prima tv assoluta ogni martedì alle 21:25 sul canale 52 di Discovery.
Si tratta di un viaggio attraverso fatti, personaggi e luoghi celebri del nostro Paese, con particolare riguardo per gli aspetti meno noti e più intriganti. Ne Il Codice del Boss infatti, Daniele indagherà su enigmi e leggende del passato, introducendo filmati e reportage che dimostrano che a volte la storia può nascondere segreti insospettabili. Accanto a lui l’esperto di leggende e collezionista di oggetti misteriosi di ogni epoca Giano Del Bufalo (con Bossari nella foto).
Quali segreti nasconde la costruzione del Pantheon di Roma? Perchè la torre di Pisa pende? Il famoso incendio di Roma del 64 D.C. è stato davvero opera di Nerone? Ancora, i segreti della nascita di Venezia, o dell’“Atlantide italiana” Baia, meraviglia sommersa al largo delle coste campane; i retroscena non svelati della fine di Ercolano, la vera storia della costruzione del Vallo di Adriano, i misteri della grotta di Hierapolis, considerata dagli antichi la porta dell’inferno.
Il racconto di Daniele e Giano si snoda nell’ambientazione del Castello MacKenzie di Genova, dove ogni scorcio, sala o grotta sotterranea di questa meraviglia novecentesca, oggi sede della Casa d’Aste Cambi, sembra nascondere imperscrutabili tracce del passato.
“IL CODICE DEL BOSS” (8×60’) è una produzione originale MRK Productions per Discovery Italia, da un’idea di Dario Magini per la regia di Marco KK Rossi. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, Sky canale 170, Tivùsat canale 28. La serie è disponibile in anteprima streaming su discovery+.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.