Una domenica con il Fai e la Pro Loco al Castello di Fagnano Olona

Previste una serie di visite guidate con i volontari Pro Loco dalle 10 alle 17. Occorre prenotarsi

castello visconteo fagnano olona fai

La Pro Loco Fagnano Olona promuove l’evento dal titolo “FAI… una domenica al Castello” in programma domenica 27 giugno, con il patrocinio non oneroso del Comune di Fagnano Olona, organizzato in collaborazione con il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) delegazione del Seprio, per dare risalto sia a livello locale sia regionale allo splendido Castello Visconteo fagnanese.

La manifestazione prevede l’organizzazione di una serie di visite guidate con i volontari Pro Loco (dalle ore 10 alle ore 17). Gli accessi saranno contingentati, con misurazione della temperatura, ed i partecipanti dovranno registrarsi sulla piattaforma “FAI prenotazioni” gestita dai referenti FAI (https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/castello-di-fagnano-olona-13095).

I visitatori potranno accedere solo dopo prenotazione e in gruppi di max 20 persone, ogni mezz’ora. Per prendere parte all’iniziativa sara richiesto in loco un contributo di 3 € per gli iscritti e di 5 € per i non iscritti, mentre per i minori di 15 anni l’entrata sara gratuita.

Ad intrattenere i partecipanti saranno i volontari della Pro Loco – Paolo Bossi, Alice Piras, Davide Maffioli e Fausto Bossi – guidandoli tra i cortili, le sale e le adiacenze del maestoso castello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.