Due motoscafi si scontrano sul lago di Como: muore un giovane di 22 anni
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Un'imbarcazione con tre ragazzi ferma sulle acque del lago è stata travolta da un motoscafo con a bordo 11 turisti belgi

Tragico incidente nautico nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 giugno, nelle acque del lago di Como, dove due motoscafi si sono scontrati davanti al Lido di Lenno, nel comune di Tremezzina.
Un ragazzo di 22 anni, Luca Fusi residente a Guanzate, è morto e i due amici che erano con lui sull’imbarcazione sono rimasti feriti.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, i tre ragazzi erano fermi a prendere il sole a bordo di un motoscafo, quando la loro imbarcazione è stata travolta da un motoscafo da 7 metri con a bordo 11 turisti provenienti dal Belgio.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Tremezzina poi sono arrivati i vigili del fuoco con i sommozzatori, ambulanze ed elisoccorso, una motovedetta della Guardia di Finanza e i carabinieri della compagnia di Menaggio.
Per il giovane di 22 anni, studente della Bocconi, non c’è stato nulla da fare, mentre i suoi amici hanno riportato ferite non gravi e sono stati ricoverati in ospedale. Illesi gli 11 turisti a bordo dell’altro motoscafo.
La procura di Como ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su "Balneabilità iniziativa coraggiosa, ma Cazzago Brabbia non sarà mai una piccola Rimini"
Bustocco-71 su Per il sottopasso di Sant’Anna a Busto serve un altro milione: “Rincari per materiali, energia e rifiuti trovati”
massimiliano_buzzi su Gavirate attende la balneabilità del lago per tornare a essere una delle spiagge dei milanesi
Mauber su Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
carlo_colombo su Al Varese Pride travestito da cantiere: l'incontro con l'assessore ai lavori pubblici
brupaoli su Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.