Elezioni a Fagnano Olona, il Pd scalda i motori: “Unire il centrosinistra”
Il segretario cittadino Canavesi lancia un appello a forze politiche e civiche che si riconoscono nel campo del centrosinistra per costruire un nuovo soggetto unitario
Il Pd di Fagnano Olona non vuole perdere la grande occasione di riportare un sindaco di area centrosinistra al Castello e prova a spingere sull’acceleratore in vista del sempre più probabile voto ad ottobre, dopo le dimissioni della sindaca Elena Catelli, arrivate nell’ultimo consiglio comunale del 22 giugno scorso.
«Siamo pronti a fare la nostra parte per costruire un unico soggetto del centrosinistra che sia in grado di governare il paese e assicurare cinque anni di tranquillità ai cittadini – afferma il segretario Massimo Canavesi -. Il nostro campo è e rimane il centrosinistra e la nostra offerta di dialogo comprende i partiti che si riconoscono in questo campo, le liste civiche e i singoli cittadini che sentono di poter dare un contributo».
Il dialogo è già partito con Fagnano Bene Comune, dopo lo strappo che alle scorse elezioni vide il Pd dividersi tra SiAmo Fagnano e la lista che candidava Paolo Carlesso: «Come già detto dallo stesso Carlesso stiamo dialogando. Non ci sono pregiudiziali, neanche sul nome della lista – spiega ancora Canavesi -. Deve essere chiaro che l’obiettivo è costruire una lista che sappia rappresentare tutte le anime che si aggregheranno in questo soggetto».
Non è il momento di parlare di programmi mentre è ancora il tempo di chiarire quali devono essere i contorni di questo campo, sgombrandolo da eventuali diktat che possono arrivare da fuori, come accaduto per il centrodestra fagnanese, (imploso dopo un anno, resuscitato dalle segreterie di partito e poi sgonfiato nuovamente): «Noi siamo un partito politico, abbiamo una strutturazione che non deve essere considerata un’ostacolo ma una risorsa. Pensiamo se non ci fossero stati i rapporti con provinciale, regionale e nazionale del Pd per quanto riguarda la bonifica della ex-Tintò. Comunque abbiamo la nostra autonomia a livello locale».
Fagnano Bene Comune aperta al dialogo per le prossime amministrative
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.