Ferrero sempre più biancorosso: il capitano resterà all’Openjobmetis

L'ala di Bra prolunga il contratto dopo le sei stagioni già trascorse nella Città Giardino. Intanto il Bayern perde la finale in Germania: Vertemati ora si può liberare per Varese

Openjobmetis Varese - Vanoli Cremona 110-105 dopo 2 t.s.

Giancarlo Ferrero riempirà altre caselle della “tessera fedeltà” stipulata con Pallacanestro Varese. Il capitano biancorosso, che a fine agosto spegnerà le 33 candeline, rimarrà in organico alla Openjobmetis dopo aver prolungato ulteriormente il proprio contratto.

Ferrero quindi disputerà almeno altri due campionati con la maglia della Città Giardino che lo ha ormai adottato: arrivato nell’estate del 2015, praticamente senza esperienza in Serie A (solo una stagione da rincalzo a Casale Monferrato), l’ala di Bra è diventato un punto fisso delle varie versioni della Openjobmetis che si sono succedute sotto la guida di Caja (per due periodi), Moretti e Bulleri.

Con Varese Ferrero ha disputato playoff, Final8 e la finale di Fiba Cup a Chalon, diventando capitano della squadra nella primavera 2017 quando Daniele Cavaliero gli lasciò la “fascia” trasferendosi a Trieste. Ora il nuovo accordo raggiunto con la società del presidente Vittorelli, grazie al quale “Gianca” aggiungerà altre stagioni biancorosse alle sei già disputate. Una presenza importante anche a livello di spogliatoio, visto che le sue doti di uomo-squadra sono da sempre apprezzate da compagni e dirigenti.

Nel frattempo Adriano Vertemati ha concluso la propria stagione agonistica: il coach nativo di Milano, assistente di Trinchieri al Bayern Monaco, ha disputato la finale in Germania. Titolo sfumato per i bavaresi (che hanno perso strada facendo Zipser, ricoverato d’urgenza per una emorragia cerebrale), battuti dall’Alba Berlino. Il 40enne allenatore potrebbe quindi essere annunciato nei giorni a venire come nuova guida tecnica della Openjobmetis.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.