Mulini letterari porta a Cantello un workshop di fumetti sui mostri di Dante

Domenica 20 giugno il fumettista della Bonelli Tommaso Bianchi all'Antico cascinale lombardo. Iscrizioni entro il 18 giugno

Generica 2020

Il festival Mulini letterari, promosso dal Sistema bibliotecario Valli dei Mulini con le amministrazioni locali aderenti, propone un altro interessante appuntamento in Valceresio.

Domenica 20 giugno si terrà un workshop gratuito per tutti gli appassionati di fumetti, che potranno partecipare ad un viaggio alla scoperta del fascino dei mostri dell’Inferno di Dante.

L’incontro si terrà dalle 16 alle 18 all’Antico cascinale lombardo, sede della biblioteca di Cantello, in via Monastro 7.

Tutti possono partecipare, a partire dai 12 anni. Basta iscriversi con una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.cantello.va.it entro il 18 giugno, indicando nome, cognome e numero di telefono del partecipante.

Il workshop, organizzato in collaborazione con il Comune di Cantello e la Biblioteca Carlo Cocquio, si intitola: “La Bellezza ch’io vidi… quando la Bellezza sta negli occhi di chi guarda”.

«Si tratta di un evento unico nel suo genere – spiegano gli organizzatori – dedicato a tutti coloro che amano i fumetti e che che sono curiosi di imparare a destreggiarsi nell’arte dell’illustrazione».

Protagonista sarà Tommaso Bianchi, fumettista della Sergio Bonelli Editore ed insegnante di disegno per adulti e per bambini, che accompagnerà i partecipanti nello straordinario mondo del fumetto, alla scoperta dei mostri danteschi.

La partecipazione è possibile fino a un massimo di 20 partecipanti.

Si chiede a tutti gli iscritti di portare il seguente materiale: 1 matita f, 1 matita b, 1 gomma, fogli Fabriano F4 220 grammi, un pennarello micron punta 0.3 e un pennarello micron 0.8, una matita azzurra. A tutti i partecipanti sarà rilasciata una sorpresa a ricordo dell’evento.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Biblioteca comunale durante gli orari di apertura al pubblico: tel. 0332 418630

Nasce il festival “Mulini letterari”, la risposta delle biblioteche unite alla crisi

 

di
Pubblicato il 14 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.