A Francesco Invernizzi di Magnitudo Film il premio “Filippo Bossi”

Il riconoscimento verrà assegnato sabato 26 giugno durante una diretta streaming. La sua casa di produzione ha rivoluzionato il mondo dei documentari d’arte

Generica 2020

L’Associazione culturale Amici di Filippo promuove un’inedita XIII Edizione del “Premio Filippo Bossi”.
La premiazione si farà non nella usuale veste di Villa Puricelli ma in diretta streaming dalla Sala della Biblioteca Comunale di Bodio Lomnago.

La diretta avrà luogo sabato 26 giugno 2021 alle ore 21.00 e vedrà la premiazione di  Francesco Invernizzi, creatore della casa cinematografica Magnitudo Film.

«Il Premio intende porre in evidenza il mestiere di video-operatore e la sfera di immagini legata ad esso e mira a riaccendere il desiderio di sensibilità visiva, presentando uomini che attraverso produzioni di elevata qualità possano dare un concreto stimolo di impegno e passione per una professione di alto contenuto artistico e sociale ai giovani delle nostre realtà territoriali.
Francesco può a ragione ritenersi caposcuola nell’uso delle tecnologie più avanzate nelle riprese dei documentari d’Arte – spiegano gli organizzatori del premio -. È indescrivibile l’emozione data dall’altissima risoluzione 4K – spinta anche agli 8K – e della tridimensionalità 3D. Numerosi i suoi film d’Arte che negli ultimi anni sono stati un grande successo di pubblico e critica. Memorabili i “Musei Vaticani” e “Firenze e gli Uffizi” in 4K/3D, “S. Pietro e le Basiliche papali”, “Raffaello – Il principe delle arti”, fino all’8K di “Caravaggio – l’Anima e il Sangue”. Ed il suo personalissimo contributo per Matera capitale Europea della Cultura 2019 con “Mathera – l’ascolto dei sassi” (nella foto)».

Il collegamento sarà al seguente link
https://www.youtube.com/watch?v=n2t_BNVrgH4 e la diretta sarà condotta dalla giornalista Sara Magnoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.