Giornata Mondiale della Bicicletta: Varesotto “paradiso” dei ciclisti

Il 3 giugno è stato approvato come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall'uso delle due ruote come mezzo di trasporto e per il tempo libero

bicicletta ciclabile lago

Oggi, 3 giugno, ricorre la giornata mondiale della bicicletta. È stata approvata, con una risoluzione del 12 aprile 2018, come giornata ufficiale delle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall’uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

La risoluzione, per cui si sono espressi a favore tutti i 193 Stati Membri, invita tutti i Paesi a celebrare e promuovere la consapevolezza della Giornata Mondiale della Bicicletta. Come si legge nella dichiarazione:  “Lo sport contribuisce allo sviluppo e alla pace: alla costruzione di un mondo pacifico e migliore proprio attraverso lo sport e l’ideale olimpico”.

Chi ha la fortuna di vivere in zone come le nostre ed è un ciclista appassionato, troverà molte “vie” per soddisfare la propria passione. Nell’articolo che vi proponiamo ci sono alcuni suggerimenti di percorsi interessanti nel verde, tra le più belle ciclabili della provincia di Varese.

Pedalare nel verde, le più belle piste ciclabili della provincia di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.