Giornata di prevenzione sui tumori ginecologici al Poliambulatorio di via Napoleona

Si terrà martedì 29 giugno e prevede Il programma prevede: Pap-Test (gratuito per le donne dai 20 ai 35 anni); HPV-test (gratuito per le donne dai 35 ai 60 anni), vaccinazione anti HPV dai 15 anni su valutazione del medico

lettino medico visita ginecologo

In occasione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici, Asst Lariana, organizza un’iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione con i propri specialisti che si svolgerà martedì 29 giugno dalle 15.30 alle 18.30 al Poliambulatorio di via Napoleona al Centro IST Infezioni Sessualmente Trasmissibili (al quinto piano del Padiglione del Monoblocco).

Il programma prevede: Pap-Test (gratuito per le donne dai 20 ai 35 anni); HPV-test (gratuito per le donne dai 35 ai 60 anni), vaccinazione anti HPV dai 15 anni su valutazione del medico (in questo caso la vaccinazione sarà gratuita o in co-pagamento in base alla normativa).

er la partecipazione è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi, a partire da giovedì 17 giugno, contattando il lunedì, martedì, giovedì e venerdì il numero verde 800.896.972 dalle 8.30 alle 10.30. Stante l’attuale situazione pandemica, i posti a disposizione sono limitati. Per l’effettuazione degli esami non sarà necessaria l’impegnativa. L’iniziativa di Asst Lariana, patrocinata dal Lions Club Como Plinio il Giovane, è promossa dall’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia, diretta dal dottor Paolo Beretta e dall’unità operativa di Dermatologia- Centro IST, diretta dalla dottoressa Amelia Locatelli.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 15 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.