In volo su Milano: l’opera di Carlo Stanga a Malpensa prorogata per i mesi di luglio e agosto
L'affascinante installazione dell'artista doveva chiudere il 24 giugno, ma è stata riconfermata per l'estate: un affascinante, onirico viaggio da vedere su grande schermo
Una estate “in volo” sopra Milano, con la guida dei Gargoyle: è il viaggio proposto da Carlo Stanga con l’installazione Popping Up Milano, che è stata prorogata per i mesi di luglio e agosto nell’allestimento a Malpensa.
L’opera dell’artista era in programma fino al 24 giugno, ma continuerà per altri due mesi a offrire l’affascinante, onirico viaggio tra i maggiori monumenti di Milano.
L’installazione è visibile alla “Porta di Milano”, lo spazio artistico tra la stazione ferroviaria e il Terminal 1.
Nel video creato con i disegni di Carlo Stanga compaiono luoghi iconici (il Duomo, il Castello) e conosciuti (i grattacieli di Porta Nuova e delle Varesine, Santa Maria delle Grazie nota ai turisti per il Cenacolo) ma anche meno noti, come Santa Maria del Carmine a Brera, l’hangar Bicocca. A guidare il “viaggio” sono i gargoyle del Duomo, spiriti guida nella città che conoscono da secoli.
Qui l’intervista a Carlo Stanga:
Sui tetti di Milano con la guida dei gargoyle: il video di Carlo Stanga a Malpensa
Qui un estratto dell’opera, che ha un fascino particolare se vista sul grande schermo da 60mq alla Porta di Milano a Malpensa:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.