La Lega esulta per la riapertura della frontiera: “Un grande lavoro di squadra”

In una nota congiunta i parlamentari della Lega esprimono soddisfazione per la riapertura dei confini. Polemico invece Emanuele Monti

dogana gaggiolo

«Ora é ufficiale: i cittadini svizzeri, residenti entro i 60km dal confine, potranno raggiungere l’Italia, per un massimo di 24 ore, senza fare tamponi, così come i cittadini italiani potranno varcare il confine elvetico. É un risultato importante per il commercio, i servizi e per chi ha affetti che oltrepassano il confine. Grande lavoro di squadra della Lega che vince un’importante battaglia. Vengono, finalmente, rimosse le restrizioni ed i cittadini potranno spostarsi liberamente, anche per gli incontri famigliari».

Lo dichiaranocin una nota congiunta i parlamentari della Lega Silvana Snider, Matteo Luigi Bianchi, Eugenio Zoffili e Stefano Candiani, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, l’europarlamentare Alessandro Panza, Fabrizio Turba e Massimo Sertori, rispettivamente sottosegretario e Assessore in Regione Lombardia con il Vice Presidente del Consiglio regionale lombardo Francesca Brianza.

Polemico invece il consigliere Emanuele Monti: « Sono contento ?
NO. Abbiamo perso settimane e fatto perdere ulteriori incassi ai commercianti di confine tutto perché un Ministro non si decideva di firmare un documento avvallato oltre che dalla scienza da tutti gli altri paesi europei confinanti con la Svizzera .

Io onestamente non mi sento di ringraziare Speranza anzi chiedo formalmente le sue scuse fin tutti i nostri concittadini ampiamente penalizzati da questa situazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lenny54

    Eh gia’ sono arrivati gli sbandieratori incalliti ad intestarsi la misura. Ma se l’ha annunciata Alfieri vuol dire che avra’ fatto anticamera ma ha portato a casa la misura. Mentre i leghisti a far cagnara e dare dell’incapace al ministro non avevano ottenuto granche’!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.