La novità post Pandemia del Sacro Monte è Artigiani in borgo, il mercato dell’artigianato artistico

Ad organizzarlo l'associazione Parteno, che riunisce un gruppo di artigiani artisti di Varese, Como, VCO in una serie di eventi dal titolo "Mani Maestre". Primo appuntamento il 27 giugno

Sacro monte Luca sacchet

E’ stata una tra le tante iniziative segnalate nella conferenza stampa fiume che ha presentato l’estate varesina, ma è spiccata per la sua assoluta novità:il Sacro Monte ospiterà per tutta l’estate un mercato di artigianato artistico.

Ad organizzarlo l’associazione Parteno, che riunisce un gruppo di artigiani artisti di Varese, Como, VCO in una serie di eventi dal titolo “Mani Maestre“,  e che questo sabato, per esempio, esporrà a Maccagno.

Ma la novità è proprio la mostra mercato al Sacro Monte, evento unico per il borgo: « Sarà organizzato la quarta domenica di giugno, luglio, agosto e settembre – spiega Ada Tattini, intervenuta alla conferenza stampa a nome dell’associazione – Prenderemo il via quindi il 27 giugno prossimo. Gli artigiani esporranno nella zona del Camponovo e dalle parti del santuario, ma stiamo anche cercando di riaprire dei vecchi negozi ormai chiusi da decenni, per allargare l’offerta espositiva».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.