La Provincia ha finito i lavori sulla nuova rotonda di Cugliate
Terminato l'intervento sull'incrocio tra la Statale della Valmarchirolo e la Strada Provinciale n. 23 “dei Sette Termini”
Dopo anni di attesa e lunghi lavori, è finalmente conclusa la rotonda “di Cugliate Fabiasco”, sulla Statale della Valmarchirolo, all’incrocio con la Strada Provinciale n. 23 “dei Sette Termini”, in un punto teatro di molti incidenti in passato.
Il cantiere si è chiuso in questi giorni, con l’effettuazione degli interventi finali di asfaltatura, segnaletica stradale orizzontale e verticale: sono costati complessivamente circa 400mila euro.
Per il finanziamento dell’opera la Provincia di Varese e il Comune di Cugliate Fabiasco hanno sottoscritto un accordo di cofinanziamento in parti uguali, anche avvalendosi di un contributo assegnato da Regione Lombardia nell’ambito del Bando a favore di Comuni, Unioni di Comuni e Province per la realizzazione di interventi per la riduzione dell’incidentalità stradale.
Molto soddisfatto il consigliere delegato Aldo Simeoni: «Oggi, dopo un periodo in cui abbiamo dovuto affrontare particolari difficoltà, la Provincia di Varese contribuisce, da parte sua, a fornire un piccolo elemento per il ritorno alla normalità nella quale tutti noi siamo da sempre stati abituati ad operare. E’ in tale contesto che sono stati portati a termine i lavori di costruzione di questa rotatoria, nata dalla proficua collaborazione tra Provincia e Comune e che oggi, insieme, inauguriamo».
Lo stesso consigliere coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito affinchè l’opera potesse essere realizzata, a partire dal presidente della Provincia Emanuele Antonelli, fino ad arrivare ai tecnici provinciali e comunali e all’impresa che ha effettivamente realizzato gli interventi.
E Simeoni non dimentica, ovviamente, il sindaco Angelo Filippini, anche lui molto soddisfatto: «Sono pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti in soli circa 2 anni di piena collaborazione con i vertici provinciali che hanno accolto e condiviso la nostra proposta. La realizzazione della rotatoria, finanziata da Regione, Provincia e Comune, risolve i problemi di accesso al nostro paese, migliorandone sicurezza, viabilità e visibilità. Ringrazio in particolare Aldo Simeoni e il precedente consigliere delegato alla viabilità Marco Magrini, oltre ai tecnici ed esecutori materiali, in aggiunta agli uffici interni comunali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.