La svolta del liceo Ferraris in 14 giorni: il dirigente Zago racconta come ha cambiato il liceo

Protagonista della puntata di "Come cambia la scuola" è il dirigente del liceo scientifico di Varese che racconta passato, presente e, soprattutto, futuro del liceo

Liceo Ferraris Covid

Quando si è insediato nell’ufficio di presidenza del liceo scientifico Ferraris di Varese era il primo settembre. L’estate, in quell’edificio, era trascorsa senza che nulla si facesse.

«Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato in modo folle per essere pronti il 14 settembre con tutto in regola, distanze, ingressi, presenza al 50%, 75% 92%. E da quella nuova organizzazione non si torna indietro ma si innova per il futuro. Ad eccezione della scuola in presenza che rimarrà fondamentale».

Come cambia la scuola vede protagonista il preside Marco Zago che dirige 1300 studenti provenienti da diverse aree del territorio.

scuola liceo ferraris varese

 

Per ascoltare tutte le interviste del Podcast “Come cambia la scuola”
clicca qui

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ida Capuano
    Scritto da Ida Capuano

    Il Prof. Zago è un Dirigente di spessore rigoroso; comprensivo nei confronti degli studenti, un lato umano che non sfugge e di cui i Liceo ha bisogno: questi sono i motivi per cui questa Istituzione deve essere supportata sempre sotto i diversi profili e mettendo a disposizione tutte le risorse possibili.
    Complimenti al Dirigente e a tutta la struttura che lo supporta.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.