La Varese Nascosta festeggia i 23mila partecipanti con un concorso per balconi fioriti

Lanciato il 13 giugno, vede già decine e decine i partecipanti. Saranno giudicati da una giuria di esperti

Generica 2020

Sono già decine e decine i partecipanti al concorso che il gruppo Facebook La Varese Nascosta ha organizzato per festeggiare un traguardo straordinario: 23mila partecipanti al nutritissimo gruppo che mette in evidenza particolari della città poco noti e ne racconta le storie.

Un concorso che coinvolge attivamente i partecipanti nel rendere più visibili angoli di Varese su cui magari si sofferma poco lo sguardo: «Cari amici siete invitati a partecipare al primo grande concorso “Balconi Fioriti – La Varese Nascosta” – spiega il post di Paola Molinari, una degli amministratori del gruppo – E quando diciamo fioriti intendiamo un balcone decisamente petaloso, il vostro balcone fiorito». Per partecipare basta scattare una foto del proprio balcone, situato in provincia di Varese, e pubblicarla nei commenti del post che annuncia l’iniziativa.

Quello di pubblicare foto è un gesto che i partecipanti al gruppo fanno spesso, quando segnalano luoghi o eventi speciali in provincia, ma che in questo caso permetterà loro di partecipare a una vera e propria tenzone con tanto di premi (sei) e con una importante giuria di esperti: l’agronomo Daniele Zanzi, un membro della famiglia Corvi, i fioristi di corso Matteotti, e Anita Romeo, una delle due mamme varesine che ha avuto l’idea del parco giochi inclusivo a Villa Myius.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 16 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.