La Varese Nascosta festeggia i 23mila partecipanti con un concorso per balconi fioriti
Lanciato il 13 giugno, vede già decine e decine i partecipanti. Saranno giudicati da una giuria di esperti
Sono già decine e decine i partecipanti al concorso che il gruppo Facebook La Varese Nascosta ha organizzato per festeggiare un traguardo straordinario: 23mila partecipanti al nutritissimo gruppo che mette in evidenza particolari della città poco noti e ne racconta le storie.
Un concorso che coinvolge attivamente i partecipanti nel rendere più visibili angoli di Varese su cui magari si sofferma poco lo sguardo: «Cari amici siete invitati a partecipare al primo grande concorso “Balconi Fioriti – La Varese Nascosta” – spiega il post di Paola Molinari, una degli amministratori del gruppo – E quando diciamo fioriti intendiamo un balcone decisamente petaloso, il vostro balcone fiorito». Per partecipare basta scattare una foto del proprio balcone, situato in provincia di Varese, e pubblicarla nei commenti del post che annuncia l’iniziativa.
Quello di pubblicare foto è un gesto che i partecipanti al gruppo fanno spesso, quando segnalano luoghi o eventi speciali in provincia, ma che in questo caso permetterà loro di partecipare a una vera e propria tenzone con tanto di premi (sei) e con una importante giuria di esperti: l’agronomo Daniele Zanzi, un membro della famiglia Corvi, i fioristi di corso Matteotti, e Anita Romeo, una delle due mamme varesine che ha avuto l’idea del parco giochi inclusivo a Villa Myius.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.