L’auto si incendia, il conducente scappa: svelato il mistero della “notte brava“ di Luino
Alla base del gesto l'intenzione del conducente di far perdere le tracce per evitare controlli da parte delle forze dell'ordine
Le sirene che arrivano dal vicino comando dei vigili del fuoco, gli estintori per domare le fiamme che avevano nel frattempo divorato parte dell’auto, e l’intervento dell’ambulanza: «Chissà in che condizioni sarà il ferito di quel brutto incidente».
Invece niente. All’apertura dell’abitacolo invaso dalle fiamme nella tarda serata di ieri in via Don Folli a Luino, non c’era anima viva.
Una specie di piccolo grattacapo per i carabinieri della compagnia di Luino accorsi dopo le 23 di mercoledì nello stradone che porta verso l’ospedale percorso evidentemente ad altissima velocità dall’utilitaria che si è schiantata contro i tubi del gas, prendendo poi fuoco.
Ma gli investigatori hanno impiegato poco tempo per capire cosa fosse successo: dalla targa è stato possibile risalire alla proprietaria dell’auto e da lì ricostruire i fatti.
La persona alla guida del veicolo era con ogni probabilità un 28enne del Luinese già noto alle forze dell’orine cui la proprietaria del veicolo aveva prestato l’auto, sembra dopo una serata passata a Dumenza e dall’alto tasso alcolico. Nessun furto, quindi.
Dopo l’incidente, che non ha causato feriti ma solo danni alle cose, l’uomo si è dileguato probabilmente seguendo il percorso fatto dal greto del fiume Tresa che passa proprio a pochi metri dal punto dello scontro.
Alla base del gesto l’intenzione del conducente di far perdere le tracce per evitare controlli (vedi alcool test) da parte delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.