A Lavena Ponte Tresa aperto il bando per i contributi di sostegno all’affitto

Il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie che si trovino in situazione di disagio economico. Domande da presentare entro il 16 luglio

casa vendita affitto mutuo apertura

Il Comune di Lavena Ponte Tresa comunica che è aperto da oggi (martedì 1° giugno) e fino al 16 luglio 2021, il bando per il contributo di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie che si trovino in situazione di disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità anche in conseguenza della crisi dovuta all’emergenza sanitaria 2020 che siano in affitto sul libero mercato, in alloggio in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.

Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).

È previsto che il contributo venga erogato direttamente al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

A questo link, sul sito del Comune, tutte le informazioni e i moduli da scaricare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.