A Lavena Ponte Tresa aperto il bando per i contributi di sostegno all’affitto
Il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie che si trovino in situazione di disagio economico. Domande da presentare entro il 16 luglio
Il Comune di Lavena Ponte Tresa comunica che è aperto da oggi (martedì 1° giugno) e fino al 16 luglio 2021, il bando per il contributo di sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione anche in seguito all’emergenza sanitaria da Covid-19.
Il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie che si trovino in situazione di disagio economico, o in condizione di particolare vulnerabilità anche in conseguenza della crisi dovuta all’emergenza sanitaria 2020 che siano in affitto sul libero mercato, in alloggio in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.
Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap).
È previsto che il contributo venga erogato direttamente al proprietario dell’alloggio per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.
A questo link, sul sito del Comune, tutte le informazioni e i moduli da scaricare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.