Luino e la ripartenza, Bianchi: “Quando lo sport ha il sapore dell’unione fra comunità“

Il sindaco Enrico Bianchi felice per la manifestazione sportiva in programma per il fine settimana in città

Generica 2020

“Sport senza barriere“ torna, e lo fa in un momento importante che è quello della ripartenza e delle zone bianche dovute alla lotta al covid che grazie alla campagna vaccinale ha permesso di arrivare a un forte abbassamento dei contagi e alla ripresa della vita sociale.

L’appuntamento a Luino è già per la giornata di domani con “Sport senza barriere“ che porterà in città sportivi e non alla ricerca di una passeggiata sul lago o di una sgambata tardo primaverile.

Un’occasione per riflettere sul momento e sul senso della manifestazione, pensiero che arriva con le parole del sindaco di Luino Enrico Bianchi.

«È significativo il fatto che il titolo scelto per la manifestazione, “di qua e di là dalla Tresa“ abbia il sapore di unione, e non di separazione», commenta Bianchi.

«Le belle iniziative hanno un respiro diverso se lette in questo modo, come unione e collegamento. La bellezza dell’iniziativa sta in queste cose, e rende ancora più nobile l’evento il senso dell’appuntamento legato al rispetto delle diversità».

«Questo evento ha richiesto molto lavoro e mi fa piacere che si realizzi grazie anche al fatto che il Comune ha sostenuto questa iniziativa. Ricordo che Dario Fo parlava della “Tresa che ci divide“: in questo caso il fiume ci unisce», ha concluso Bianchi.

SPORT SENZA BARRIERE TUTTI GLI ARTICOLI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.