A Luino riprende la musica, tre concerti di classica a Palazzo Verbania

Tre appuntamenti con la grande musica d'arte che riaccende la voglia di cultura sul lago Maggiore

Le sculture di Angelo Bozzola nel giardino di Palazzo Verbania

L’associazione Gino Marinuzzi jr. in collaborazione con il Comune di Luino presenta tre concerti di musica classica che si terranno a Palazzo Verbania di Luino.

Il 18 giugno alle ore 18:00 il “Trio Aves” suonerà le musiche di L.Van Beethoven e di D. Shostakovich. Al violino Chiara Borghese, al violoncello Gioele Pes e al pianoforte Simone Anelli.

Il 2 luglio alle ore 18:00, invece, il “Trio Molinari – Marino Bottani” farà riecheggiare nella sala conferenze di Palazzo Verbania, che affaccia direttamente sul lago, le musiche di F. Mendelssohn Bartholdy e L. Van Beethoven. Questa volta Anna Bottani al pianoforte, Anna Molinari al violino e Giorgio Marino al violoncello.

Una serie di appuntamenti che si concluderanno con la serata del 16 luglio sempre alle ore 18:00. Il “Duo Afrodite”, composto da Edoardo Pezzini all’oboe e Luana Musilli all’arpa, addolcirà questa serata estiva con le musiche di R. Schumann, G. Bizet, G. Faurè, F. Chopin e J. Ibert.

«L’amministrazione comunale è felicissima di ospitare a Palazzo Verbania l’associazione Gino Mariuzzi jr. che offrirà tre concerti di musica classica gratuita ai cittadini di Luino e, speriamo, a qualche turista. Siamo molto contenti perché l’ora in cui verranno tenuti i concerti e la location che li ospiterà renderanno la serata ancor più magica, con un bel tramonto di sfondo e musica classica di sottofondo», conclude Serena Botta, assessore alla Cultura e al Territorio.

Tutti concerti ad ingresso gratuito avranno luogo nella sala conferenze di Palazzo Verbania in Viale Dante Alighieri 5 (VA).

Per prenotare o avere ulteriori informazioni contattare info@associazioneginomariuzzijr.it oppure il sito www.associazioneginomariunuzzijr.it oppure www.comune.luino.va.it

di
Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.