Maccagno, Luino e Germignaga: film sotto le stelle per tornare a sognare

Arriva “Esterno notte”, la rassegna estiva di cinema Alto Verbano, iniziativa promossa da Filmstudio ’90 in collaborazione con le proloco e le amministrazioni dei tre paesi

Generica 2020

Film sotto le stelle per tornare a sognare, anche al tempo del Coronavirus, sempre nel rispetto delle regole anti-contagio: posti distanziati col grande schermo pronto a riaccendersi di fronte a un vero pubblico.

“Esterno notte” è la rassegna estiva di cinema Alto Verbano, un’iniziativa promossa da Filmstudio ’90 in collaborazione con le Proloco e le amministrazioni comunali di Maccagno con Pino e Veddasca, Luino e Germignaga.

Da luglio ad agosto una serie di film proiettati sotto il cielo estivo del Parco Boschetto di Germignaga, del Parco a Lago di Luino e delle due chiese “San Silvestro” e “San Martino” che si trovano rispettivamente a Cadero e Campagnano, frazioni di Maccagno.

Le proiezioni saranno alle ore 21:30 nel mese di luglio e alle ore 21:00 nel mese di agosto. Che siate soli, in compagnia di amici o in famiglia il grande schermo vi aspetta.

La rassegna si apre giovedì 15 luglio al Parco Boschetto di Germignaga con il film “Il diritto alla felicità” a cui segue sabato 17 luglio, una commedia dal titolo “Ma cosa ci dice il cervello” al Parco a Lago di Luino.

Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 luglio si continua con tre belle commedie, rispettivamente “La belle Époque” al Parco Boschetto di Germignaga, “Parlami di te” presso la Chiesa di S. Martino a Campagnano e “Il premio” al Parco a Lago di Luino.

Un filo conduttore sono sicuramente le commedie caratterizzate per lo più da leggerezza e spensieratezza, quello di cui probabilmente si ha bisogno dopo l’anno passato.

Giovedì 29 luglio si continua con la commedia “Come un gatto in tangenziale” presso il Parco Boschetto di Germignaga mentre sabato 31 luglio con un film di animazione dal titolo “Coco” al Parco a Lago di Luino.

La rassegna estiva si conclude con “Un affare di famiglia” venerdì 6 agosto presso la Chiesa di S. Silvestro di Cadero e “Odio l’estate” domenica 8 agosto presso il Parco a Lago di Luino.

L’ingresso è gratuito e come già ricordato saranno osservate tutte le procedure e prescrizioni ministeriali per garantire la massima sicurezza del pubblico.

Insomma, tante proposte per tornare tutti insieme al cinema, in un’estate che dovrà segnare la ripartenza e il ritorno alla normalità.

di
Pubblicato il 25 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.