Maltempo sul Varesotto, cinquanta interventi per i Vigili del Fuoco

Notte intensa in tutta la provincia per taglio piante e allagamenti. Protezione Civile in azione a Luvinate nella zona del "Sentiero 10"

temporale

Nottata intensa per i Vigili del Fuoco dislocati in provincia di Varese in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito il territorio a partire dalle 23 circa di ieri sera, lunedì 29 giugno.

Da quel momento a questa mattina alle 8, i Vigili del Fuoco hanno contato una cinquantina di interventi, in particolare per il taglio urgente di piante danneggiate e per il contenimento di una serie di allagamenti. In alcuni casi – una decina – il lavoro del personale è proseguito anche in mattinata per completare le operazioni di messa in sicurezza.

Il violento temporale ha avuto effetti soprattutto nel nord della provincia – almeno a livello di richieste di intervento – ma segnalazioni sono arrivate da tutto il territorio. A Luvinate è entrata in azione la squadra di Protezione Civile Valtinella che dalla mezzanotte ha monitorato la situazione e verificato i punti sensibili tra via San Vito e il “Sentiero 10”, una delle zone colpite in modo grave dal maltempo nello scorso autunno.

Nel video sottostante invece – pubblicato sulla nostra pagina Facebook – la grandinata che ha colpito Sesto Calende.

Rami sui binari, treni Luino-Milano deviati e in ritardo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.